MUMAC AL FUORI SALONE

In occasione delle iniziative legate al Fuori Salone, MUMAC, Museo della Macchina per caffè di Gruppo Cimbali, sarà presente in città nella settimana dedicata al Design con numerose iniziative volte a far conoscere il museo agli appassionati di arte e design.

Le molteplici attività si svolgeranno nelle zone più “calde” della Design Week e alcune si protrarranno anche nei giorni successivi.

  • MUMAC Bee in Lambrate

Una speciale Ape Car brandizzata MUMAC allestita con una FAEMA E61 Legend sarà presente in uno dei punti caldi della città, precisamente in Via Ventura 14 , zona Lambrate, di fronte all’ex sede storica di FAEMA, per offrire a tutti i presenti un caffè e fornire ai visitatori informazioni utili per conoscere il museo. Via Ventura 14 è luogo che cattura i visitatori con la sua atmosfera ed il feeling di una ex area industriale, quest’anno adibita ad ospitare le “Ventura Academies”, cioè la presentazione di college, accademie e università di tutto il mondo.

MUMAC Bee sarà presente tutti i giorni dal 12 al 17 aprile dalle 11.00 alle 18.00, con orario prolungato, fino alle 20.00, mercoledì 13 aprile.

MUMAC Bee

  • Le Vie del Compasso d’Oro

Le mille facce del design a Milano disegnate in una serie di percorsi possibili,
che attraversano tutta la città e i suoi dintorni: le Vie del Compasso d’Oro è
un'iniziativa di ADI Lombardia per condurre i visitatori della XXI Triennale
alla scoperta dei progetti selezionati nel corso di oltre sessant'anni di vita
del premio Compasso d'Oro ADI, che ancora oggi sono capaci di suscitare
meraviglia e riflessioni su come il design possa migliorare la vita quotidiana
di tutti.

MUMAC con l’esposizione della macchina LaCimbali Pitagora, unica macchina per
caffè espresso ad aver mai vinto il prestigioso premio, entra con orgoglio
all’interno di questo importante circuito.

compasso-oro-DEF

  • Mostra “50+!

La mostra “Il grande gioco dell’industria” curata da Francesca Molteni e allestita da Franco Raggi all’interno dell’Ordine degli Architetti, promossa da Museimpresa (l'associazione italiana dei musei e degli archivi d'impresa, sostenuta da Assolombarda e  Confindustria) inaugurata il 12 aprile nella centralissima via Solferino 17, sarà aperta fino al 13 maggio; all’interno, è presente, un pannello fotografico che, in mezzo ad altri prodotti-icona      dell’industria italiana, presenterà LaCimbali Pitagora, macchina che con le sue linee essenziali, disegnate dai F.lli Castiglioni e valse il Compasso d’Oro nel 1962, ha consentito l’avvio del processo di industrializzazione del prodotto.
 La mostra diverrà poi itinerante in diverse città italiane consentendo di far conoscere MUMAC e Gruppo Cimbali in numerosi e prestigiosi luoghi italiani.

  • Mostra Switch On

Inaugurata lo scorso 8 aprile, la mostra espone, nella suggestiva location della Biblioteca Umanistica dell’Incoronata in corso Garibaldi 116, due pezzi della Collezione MUMAC (la leggendaria FAEMA E61 e LaCimbali Pitagora) oltre alcuni pezzi domestici prodotti negli anni ’50 (Baby Faema, Faemina, Microcimbali) provenienti dalla collezione privata Maltoni. Il 19 aprile è prevista una navetta, dalla mostra al MUMAC, per portare visitatori appassionati d’arte e design a visitare il nostro museo. La mostra, di cui Gruppo Cimbali è sponsor, sarà aperta fino al 22 aprile.

SwitchOn_invitoGen_IT