MUMAC PER LA SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA

img-low

Anche quest’anno,  MUMAC aderisce alla Settimana della Cultura d’Impresa (10-24 novembre 2016), promossa da Confindustria in collaborazione con Museimpresa - Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, con un programma denso di eventi dedicati a tutti.

La prima iniziativa è in programma presso la sede del MUMAC: in occasione della consueta apertura domenicale, il 13 novembre, dalle ore 15 alle 16.30, è previsto un laboratorio creativo per bambini dal titolo “Racconti e leggende sul caffè”, a cura dell’associazione Simabè.

Mentre i più piccoli saranno impegnati a scoprire le storie più curiose legate al mondo del caffè dando poi vita a un piccolo spettacolo, i genitori e tutti i visitatori interessati alle 15.30 potranno partecipare a una visita guidata del museo e accedere alla mostra fotografica temporanea “FAEMA Express Your Art”, di recente prorogata fino al 15 febbraio 2017.

L’ingresso al museo è libero. Prenotazione obbligatoria per il laboratorio.

Il secondo appuntamento è pensato per un pubblico di ogni età. Giovedì 17 novembre presso la storica gastronomia milanese Peck, MUMAC, a supporto del brand LaCimbali e in collaborazione con la compagnia teatrale Eco di Fondo, organizza una pièce teatrale dal titolo “Pagine all’aroma di caffè” con testi tratti dal fondo librario MUMAC. Nel corso della giornata sono previste tre repliche a ingresso libero: alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30.

Il terzo evento MUMAC è in programma venerdì 18 novembre, dalle 19.00 alle 21.30, ed è realizzato in collaborazione con Kartell Museo di Noviglio (MI), l’esposizione che racconta la storia del design Kartell dagli anni ’50 ad oggi. Una serata di visite guidate con aperitivo, tra le esposizioni permanenti e temporanee dei due musei.

Per raggiungere i musei è a disposizione dei partecipanti un servizio shuttle gratuito, con partenza da Milano alle ore 18.00 (Kartell Flagship Store di Via Turati) e 18.30 (piazzale Genova, MM2 Porta Genova); il rientro a Milano è previsto alle 21.30.

L’iniziativa è a ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

La quarta e ultima iniziativa targata MUMAC si terrà giovedì 24 novembre alle ore 18.30 presso lo Spazio 7 di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, ed è organizzata insieme a Brilliant!.

La tavola rotonda dal titolo “Fare impresa. Generare bellezza” approfondisce le dinamiche tra cultura e impresa e la creazione di processi virtuosi reciproci.

Tra i relatori Barbara Foglia, Responsabile delle attività museali di MUMAC, Barbara Herlitzka di Casa Martini e Nicola Crepax, esperto di storia d’impresa. Introduzione di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, della Fondazione omonima.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e per gli eventi con prenotazione: mumac@gruppocimbali.com