Museo, Archivio, Library, Academy, Laboratori e ora anche Archivio digitale: MUMAC rappresenta il contenitore e il contenuto più appropriato per iniziative, studi, approfondimenti sulla storia delle macchine per caffè professionali di un intero comparto industriale italiano, a livello nazionale e internazionale. L’archivio di MUMAC è il più grande e completo hub culturale con materiali, supporti multimediali, documenti d’archivio storici ed importanti volumi sul mondo del caffè in Europa.

Un archivio ricchissimo di materiale che testimonia la storia di una azienda ultracentenaria e del patrimonio culturale che la circonda. Materiali non solo cartacei ma anche multimediali e fotografici, di cui alcuni inediti, vengono qui resi fruibili per condividere approfondimenti, ricerche e curiosità legati ad un intero settore del made in Italy. 


CAVEAU DIGITALE

Parte dell'Archivio Storico di Gruppo Cimbali è accessibile attraverso il Caveau Digitale. Il Caveau Digitale è accessibile a ricercatori e interessati facendone richiesta al link qua sotto.

PRENOTA ACCESSO AL CAVEAU