Può un museo d’impresa che raccoglie la più grande collezione di macchine per caffè diventare all’improvviso lo scenario di un appassionante intrigo? Un mandante, un furto da sventare, un oggetto prezioso ed un luogo lontano sono gli ingredienti di MUMAC Coffee Escape, la prima Escape Room all’aroma di caffè ideata da MUMAC e MUMAC Academy.

Un’esperienza esclusiva, unica nel settore, che tutti gli appassionati di caffè o di Escape Room potranno vivere – su prenotazionea partire dalla apertura straordinaria di sabato 16 marzo 2024, all’interno degli ambienti del museo e nelle aule formative dell’headquarter del Gruppo a Binasco (MI). Un modo alternativo per trascorrere una serata divertente e sfidare familiari, amici o colleghi nella risoluzione di enigmi e rompicapi. Il museo e l’Academy diventano così location per iniziative ludico-aggregative per privati, ma anche tailor made per aziende che vogliano utilizzare l’esperienza come attività di inclusione o teambuilding formativo.

MUMAC Coffee Escape è articolata in due diverse proposte, Mystery e Investigation che permettono di vivere l’esperienza su due diversi gradi di complessità e durata: con la proposta Mystery – della durata di un’ora– l’avventura si snoda esclusivamente all’interno delle 7 sale espositive del MUMAC. Scegliendo questa proposta, i partecipanti si addentreranno nell’avventura fino a poter sventare il reato attraverso la raccolta di indizi nascosti tra le macchine del museo.

La seconda proposta– Investigation- della durata massima totale di due ore, oltre ad integrare la Mystery, prevede l’accesso all’interno delle esclusive aree esperienziali di MUMAC Academy: il Training Centre, luogo dedicato al mondo della caffetteria, e la Sensory Room, dove i sensi vengono stimolati per una miglior conoscenza dell’amata bevanda. Con quest’ultima proposta, sarà possibile vivere un’esperienza completa che porterà i partecipanti a scoprire tutte le incognite dell’avventura.

Il progetto è stato elaborato con l’ausilio di Play the City, format innovativo per scoprire, vivere, conoscere e interpretare luoghi diversi attraverso il gioco, partendo da una base storica e culturale documentata e approfondita, in una cornice narrativa personalizzata.

Per vivere la MUMAC Coffee Escape è necessario prenotarsi sul sito www.mumaccoffeescape.com selezionando una delle date attualmente disponibili nelle quali sono previsti diversi slot orari: ogni team può essere composto al massimo da 7 persone. Ulteriori date arricchiranno il calendario nei prossimi mesi.