Ad HOST 2023, anche MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè, propone alcuni nuovi progetti all’interno dello stand di Cimbali Group Padiglione 24 Stand L11 P12 che hanno l’obiettivo di valorizzare al meglio i concetti di responsabilità, inclusività e interazione che già sono state le linee guida del restyling del museo, avvenuto lo scorso anno in occasione del decennale dalla fondazione.

Nel corner rosso dedicato al museo all’interno dello stand, sarà possibile effettuare una MUMAC Experience attraverso diversi contenuti: un nuovo video istituzionale del museo dagli effetti cinematografici realizzato dal regista Giovanni Pitscheider e un video realizzato con un drone porteranno virtualmente il visitatore al museo attraverso un “volo” tra le sale espositive e le macchine più iconiche che hanno segnato la storia di questo comparto del Made in Italy. Inoltre, con altri video realizzati ad hoc, si potranno scoprire, dalle origini ad oggi, le pietre miliari non solo della storia aziendale ma anche della storia delle macchine per caffè, della filiera produttiva dal chicco alla tazzina e dell’archivio storico digitale.

Verrà, inoltre, reso disponibile il nuovo sito web www.mumac.it, realizzato dallo studio Post Past: una miglior organizzazione e ricchezza dei contenuti insieme alla semplicità d’uso garantiscono un’esperienza di navigazione ottimale.

Durante i giorni di HOST, MUMAC sarà inoltre aperto per visite nei giorni e negli orari indicati sul sito stesso: i visitatori potranno fruire di un nuovo allestimento di notevole impatto scenografico di una delle sale museali e, grazie ad una nuova MUMAC App-audioguida realizzata da AmuseApp sarà possibile prenotare una visita guidata “tailor-made” scegliendo tra diversi percorsi multilingua all’interno dell’audioguida e vivere l’esperienza di visita in autonomia, senza mediazioni.


APERTURA STRAORDINARIA MUMAC

Il MUMAC sarà aperto per visite senza necessità di prenotazione in occasione di HOST 2023 e per le Giornate FAI d’Autunno con i seguenti orari: 

Venerdì 13, Lunedì 16 e Martedì 17 ottobre 2023:
dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00

Sabato 14 e Domenica 15 ottobre 2023:
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18:00

SCOPRI DI PIù SULLE GIORNATE FAI D'AUTUNNO